La cassa ricavata da un blocco di acciaio inossidabile 316L ha un diametro di 43mm. Dotata di fondello a vite anch’esso in acciaio ricavato dal pieno ha inciso il numero unico progressivo di produzione. La corona, in acciaio, è a vite con logo WV. Il vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso interno, garantisce una impermeabilità di 10 atm.
Anche il movimento è l’erede diretto del modello originale. Si tratta di un calibro 13 ½ ‘’’ Landeron 72 chrono a carica automatica. Seppur tradizionale nella disposizione delle funzioni sul quadrante è dotato delle più moderne tecnologie create dai maestri orologiai.
Le funzioni dell’orologio sono:
Ore, minuti, secondi continui (contatore a ore 9), secondi cronografici al centro, minuti cronografici (contatore a ore 3), datario a ore 6.
Il movimento dotato di 32 rubini, ha un bilanciere antichoc che con 28.800 A/h garantisce ottime prestazioni di precisione e resistenza agli urti, le platine presentano un decoro perlage e la riserva di carica è di circa 45 ore.
Sul quadrante e sulle lancette sono inoltre presenti dettagli in materiale fluorescente per la lettura notturna.
Il bracciale, in acciaio inossidabile 316L a sette maglie, anch’esse ricavate dal pieno, monta una fibbia deployante di “tipo diver” con logo inciso e chiusura con pulsanti di sicurezza.